Quando per la ristrutturazione appartamenti a Bologna si sceglie la formula chiavi in mano, si può beneficiare di una vasta gamma di vantaggi che, nella maggior parte dei casi, non sono previsti per i preventivi tradizionali. In primis non si corre il rischio di avere a che fare con sgradite sorprese dopo la consegna.
Questo è un aspetto da non sottovalutare per le ristrutturazioni appartamenti Bologna, in quanto permette di pianificare in anticipo le spese, con una programmazione oculata delle uscite.
Perché preferire la formula chiavi in mano
Una ristrutturazione appartamenti Bologna chiavi in mano permette di dire addio a qualunque tipo di preoccupazione in ogni fase dei lavori, e fino al termine degli stessi. Anche questo è un aspetto molto più importante di quel che si possa immaginare, perché la ristrutturazione appartamento Bologna è sempre fonte di stress, tra le mille normative da rispettare, i contatti con i fornitori, le verifiche da effettuare, e così via. Niente di tutto questo avviene con una ristrutturazione Bologna chiavi in mano, visto che si ha a che fare con un solo interlocutore: l’unico soggetto con cui ci si interfaccia è l'interior designer, o l’architetto che sta a capo del progetto, che in sostanza risponde per conto dell’impresa edile, a cui è demandata la gestione di ogni aspetto dei lavori.
Vantaggi pratici ed economici
Le ristrutturazioni chiavi in mano Bologna sono comode anche per questo: non serve interfacciarsi con chissà quanti professionisti diversi e gestire mille preventivi e richieste differenti, perché tutto è riconducibile a un’impresa e a una persona sola. La fatica scompare, i lavori procedono più spediti e non si corre il pericolo di non trovare del personale a disposizione: è per questo che le ristrutturazioni Bologna chiavi in mano sono quasi sempre più veloci.
Prima che il cantiere cominci, poi, è possibile scegliere tra un vasto assortimento di soluzioni, e in ogni caso si può contare su standard di sicurezza elevati, qualità eccellente e puntualità della consegna. I tempi indicati vengono sempre rispettati, e questo non è certo un aspetto di secondo piano per una ristrutturazione edilizia Bologna.
Pro e Contro
Quando si parla di ristrutturazioni edilizie Bologna, si ha spesso la convinzione che una gestione chiavi in mano risulti più dispendiosa dal punto di vista economico. In realtà, se ci si rivolge a per la ristrutturazione appartamento chiavi in mano, si ricevono suggerimenti preziosi che aiutano a prendere decisioni ottimali. Per ristrutturare un appartamento, per esempio, non solo viene sviluppato il progetto, ma vengono anche predisposti tutti gli aspetti di carattere finanziario e tecnico: questo è il segreto della formula chiavi in mano.
Quanto costa ristrutturare casa, dunque? Questo non si può dire a priori, dal momento che le variabili che entrano in gioco sono tante. Ciò che si può affermare con sicurezza, invece, è che il prezzo è bloccato, e include anche i lavori edili terminati. Per altro, si può sfruttare anche la detrazione fiscale prevista dai bonus in vigore, con il rimborso del 50% degli importi pagati nel giro di dieci anni.
Che cosa vuol dire “chiavi in mano”
Che si parli di una ristrutturazione cucina, di una ristrutturazione bagno o di lavori che coinvolgono qualunque altro locale della casa, quindi, la formula chiavi in mano è sempre vantaggiosa. Ma in concreto che cosa comporta questa soluzione? In virtù di questa specifica tipologia di contratto, l’impresa – vale a dire l’appaltatore – si impegna rispetto al committente a erogare tutte le prestazioni (per esempio la ristrutturazione bagno Bologna) che occorrono per completare i lavori, in modo che poi non vi sia bisogno di altri interventi.
Ecco perché si parla di chiavi in mano: perché dopo che le chiavi saranno state consegnate, l’opera edilizia potrà essere usata fin da subito. Si tratta di una forma di contratto che vale per qualsiasi tipo di immobile abbia bisogno di una ristrutturazione: non solo le abitazioni private, ma anche gli edifici industriali o commerciali.
La progettazione degli interni
Quando la ristrutturazione è finita, ci si può dedicare alla progettazione cucina e alla progettazione bagno in riferimento alla scelta degli arredi e degli accessori, ma anche alla distribuzione degli spazi. A questo scopo conviene affidarsi a uno studio di interior design, con professionisti specializzati che sanno offrire una consulenza su misura basata su estro, esperienza, competenze tecniche e fantasia.
Affidandosi a Studio Interior Design Berti Daniela potrai usufruire sia dei grandi vantaggi della ristrutturazione chiavi in mano che della progettazione degli spazi e della scelta degli arredi, così da avere un progetto che da vita alla ristrutturazione e non che si adatta ad essa. Visitare il sito per saperne di più e contattaci al telefono o scrivendo direttamente attraverso il modulo che viene visualizzato su quella pagina.