X


Ristrutturazione Ville Bologna. Dalla progettazione alla ristrutturazione della villa

La ristrutturazione di una villa o di un casale è per un interior designer un percorso emozionale volto alla ricerca di un arredamento che passa dallo stile moderno, allo stile country, allo stile classico, o stile coloniale americano, contemplando arredamenti su misura realizzati dal nostro laboratorio di falegnameria a Bologna.

Il design della villa e l' arredamento cambiano soprattutto in base all' ambiente circostante.

In una villa in città o molto vicina ad essa, nell' esperienza di Studio interior design è maggiore la richiesta di utilizzo di pavimenti in marmo e palladiane che mettono in risalto sia mobili antichi che finiture estremamente moderne, un' arredamento pregiato ma essenziale.

Le ville in aperta campagna spesso richiedono una ricerca di finiturecomplementi, ed arredamenti rustici.

Lo stile coloniale americano sembra non passare mai di moda né per ville in campagnacasali o ville in città, anche le ville dotate di corti o gli ex conventi non lo disdegnano.

Le boiserie possono caratterizzare tutta la villa o qualche angolo, le scale che salgono ai piani superiori possono essere il cuore pulsante della villa, se realizzate con un particolare designsoffitti e pavimenti in legno conservano il calore di sempre e le boiserie creano un tocco elegante e moderno che svincolato gli arredi in favore della fantasia dell' arredatore e del committente.

Studio interior design Berti Daniela opera nel settore da oltre 20 anni, troverete a riceverli designeringegneri ed architetti che lavorano in team per realizzare la vostra villa a Bologna, del casale o delle antiche corti che ancora si trovano a Bologna in tutta la bellezza della loro architettura, dalla struttura fino all' arredamento di interni, al design dell' esterno.

Un supporto chiavi in mano dalle pratiche, alla paesaggistica, fino al giardino ed all' arredamento interno.

Abbainisottotetti in legnologgietavernegiardini, ogni angolo di una villa è un tesoro da impreziosire e Lo staff di Studio interior design a Bologna sarà lieto di affiancarsi nella ricerca di finiture ed arredamenti è nella ricercatezza dei particolari.


VILLA PIANORO: PRIMA E DOPO CON LASTRE IN GRES PORCELLANATO TUTTA ALTEZZA

Le lastre creano contrasto tra finiture opache e finiture lucide. Altri esempi di utilizzo delle lastre di grande formato possono essere i seguenti progetti, selezionati tra le proposte di interior design a Bologna, Casalecchio di Reno, Ferrara ed altre province dell' Emilia Romagna. Le forniture di arredamento partono dal nostro show-room di arredamento e studio di progettazione a Bologna.


VILLA PIANORO PRIMA E DOPO L'INTERVENTO

Elementi di stile classico sposano arredi moderni. Si passa dal battiscopa alto, definito "Ducale", alle cornici in gesso che contornano i soffitti. Questo tipo di arredamento strizza l'occhio ad un gusto più esterofilo che italiano. Ma il risultato di eleganza e di design è assicurato. L'interior design ha moltissime sfaccettature.


RISTRUTTURAZIONE VILLETTA SITA IN BOLOGNA

Questo progetto prevede la rivisitazione di una villetta trasformata in stile Liberty. Gli interni sono stati realizzati con pavimentazione in graniglia, battiscopa verniciati direttamente sui muri ed arredamenti antichi rispettando l’estetica esterna.


PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE PER VILLA SU 3 PIANI SITA A CASTEL SAN PIETRO TERME, BOLOGNA

Progetto di ristrutturazione di una villa sita a Castel San Pietro in provincia di Bologna: dalla ristrutturazione agli arredi con formula di realizzazione "chiavi in mano" che prevede la consulenza progettuale, direzione lavori, svolgimento pratiche, fornitura materiali e arredamento.


RISTRUTTURAZIONE VILLA SUI COLLI BOLOGNESI SITA A CASTEL SAN PIETRO TERME

Abbiamo effettuato la Ristrutturazione e la progettazione dell'interior design di questa Villa sui Colli Bolognesi sita a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna.


INTERIOR DESIGN VILLA SAN LAZZARO DI SAVENA BOLOGNA

Questa villa in legno è stata costruita nella prima periferia di Bologna, con soluzioni moderne ed all'avanguardia volute e ideate dallo studio MP-Progetti di Osteria Grande (Bo). Il progetto a cura degli ingegneri Silvia Poli e Pino Menna è stato curato in collaborazione con Studio Interior Design Berti Daniela s.r.l. che opera a Bologna dal 1998. Il centro dell'abitazione è un salone con doppio volume sul quale affaccia un ballatoio con balaustra in vetro dalla particolare ...

Contattaci per informazioni

Ti ricontatteremo al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa