X


Architettura e ​design di interni a Bologna: progettare spazi a misura di persona

Architettura e ​design di interni a Bologna: progettare spazi a misura di persona

La casa non è soltanto uno spazio in cui trascorriamo buona parte della nostra esistenza, è anche quella dimensione in cui cerchiamo un momento di comfort nella più estesa delle sue accezioni. Il contributo del nostro studio di architettura e ​design di interni a Bologna è esattamente volto a plasmare ambienti privati: corrispondenti alle tue esigenze pratiche, estetiche e psicologiche. In altre parole, ci impegniamo per creare ambienti in cui vivere capaci di stimolare sensazioni di benessere. In ogni progetto d'interni è, dunque, fondamentale riuscire a definire e a implementare un concept trovando un buon equilibrio fra funzionalità e armonia stilistica. Dalla zona notte all'area living, dal bagno alla cucina: ogni locale deve essere curato per semplificare le azioni di tutti i giorni e per trasmettere sensazioni positive.

Progettazione di interni​ funzionali, versatili e sofisticati

Tutto nasce da un'idea. Definire il concept di uno spazio abitativo significa, prima di tutto, conoscere le persone che lì vivranno; significa recepire le loro richieste ma anche indagare la loro personalità, le loro esigenze e le sensibilità estetiche. Solo una volta chiariti questi aspetti si può iniziare a tracciare il perimetro entro cui muoversi. Etnico, rustico, essenziale, shabby chic sono sono solo categorie stilistiche che semplificano quel che si può ottenere. L'immaginario entro cui sviluppare il progetto d'interni muove da una ricerca ben più profonda e orientata verso la persona. Gli stili si adattano e si ibridano fra loro per offrire un risultato capace di trasmettere il carattere di chi abita la casa.

Progettazione di arredi interni​ e scelta delle soluzioni

Una volta chiarito il concept, occorre implementarlo nel modo più centrato possibile. In quel momento, diventano essenziali le competenze pratiche. La conoscenza del mercato del design, il network di contatti con gli artigiani, le abilità nella gestione del progetto e del lavoro quotidiano. In questa fase, la professionalità fa la differenza. La scelta stessa degli arredi non è semplice come può sembrare. Una volta fatti i rilevamenti, occorre scandagliare le proposte delle aziende e valutare quelle che, più di altre, riescono a dialogare fra loro. Il contributo di un professionista diventa ancor più importante nel momento in cui il mobile viene progettato ​ad hoc per il cliente. Al termine dell'intervento, l'interior designer deve aver saputo costruire un ambiente in cui vivere sia un piacere.

Ristrutturazione Appartamenti

Con la formula “chiavi in mano”, ci occuperemo di ogni ambiente del tuo appartamento, dalla stesura del progetto, alla direzione lavori, fino alla fornitura di rivestimenti, pavimenti e arredamento. Scegli Studio Interior Design per realizzare un progetto coerente e armonico che soddisfa tutte le tue esigenze.

Ristrutturazione Attici

Scegliere di abitare in un attico significa godere di una vista mozzafiato, luce naturale in abbondanza e di un ampio open space. Con Studio Interior Design la ristrutturazione sarà curata in ogni dettaglio e potrai in breve tempo affacciarti sullo splendido panorama del tuo attico.

Ristrutturazione Rustici e Casali

Rustici e casali sono tra le soluzioni abitative le più belle da sempre per chi medita una fuga dalla città. Studio Interior Design si occupa da più di vent’anni delle ristrutturazioni di rustici a Bologna e ti seguirà con passione e competenza durante tutto il percorso.

Ristrutturazione Ville

Ogni angolo di una villa è un tesoro da impreziosire: dalla paesaggistica al garden design, dalla struttura fino all'arredamento di interni, Studio Interior Design ti guiderà in un percorso emozionale volto alla ricerca dello stile perfetto e su misura per te.

Contattaci per informazioni

Ti ricontatteremo al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa
14+5=