X


Progettazione della ​camera matrimoniale completa:​ ricercare comfort e stile

Progettazione della ​camera matrimoniale completa:​ ricercare comfort e stile

In ogni progetto d'arredo che si rispetti bisogna aver ben chiaro l'obiettivo che si vuole raggiungere. Ancor prima di definire il concept creativo, è essenziale capire le esigenze pratiche e lo scopo dello spazio. Disegnare una ​camera da letto matrimoniale completa vuol dire costruire un ambiente in cui la coppia possa riposare, recuperare le energie, trascorrere momenti di intimità. L'intero progetto verte esattamente sulla capacità di garantire queste comodità senza sacrificare gli standard di ricercatezza stilistica. Comfort diventa, dunque, la parola chiave per la scelta dei materiali tanto quanto di design che creino un ​ambiente esteticamente armonico​. Di seguito, proviamo a spiegare meglio quest'ultimo concetto e vogliamo introdurre alcune delle firme che, meglio di altre, sanno interpretare questa missione.

L'ambiente, il relax, la personalità dell'ambiente

Linee pulite, illuminazione calda e ben calibrata, scelte cromatiche distensive ma mai anonime, spazi ariosi, soluzioni ottimali per il comfort termico: in un mondo ideale, la camera matrimoniale dovrebbe riuscire a offrire una sintesi di tutti questi aspetti. Sebbene possa sembrare facile riprodurre la stessa ricetta in ogni progetto, ci sono variabili specifiche di ogni spazio che devono essere valutate accuratamente. Le dimensioni della camera e l'esposizione, il layout, le preferenze stilistiche del cliente sono fattori devono essere necessariamente considerati in fase progettuale. Già da questo momento, i cataloghi delle principali aziende di interior design possono offrire un contributo eccellente per la scelta degli arredi, possono ispirare e aiutare il cliente a farsi un'idea precisa del risultato finale.

Il design della camera da letto: arredi protagonisti

Oggi, il settore dell'interior design è saturo di prodotti “a buon mercato” che tuttavia si rivelano un pessimo investimento nel tempo. Anche per quanto riguarda letti, cabine armadio, tappeti, comodini e complementi della stanza padronale, qualità significa buona resistenza nel tempo, prestazioni ergonomiche, sofisticatezza delle linee. Da ​Fratelli Mirandola a ​Letti Oggioni,​ dagli ​Armadi Fimes a ​Mobilgam camere da letto:​ scorrendo i cataloghi di queste realtà, puoi apprezzare pezzi minimali, classici, shabby chic, boho che uniscono il pregio della fattura a quello stilistico. Spesso può essere sufficiente individuare un elemento simbolico per dare carattere all'intero progetto.

Ristrutturazione Appartamenti

Con la formula “chiavi in mano”, ci occuperemo di ogni ambiente del tuo appartamento, dalla stesura del progetto, alla direzione lavori, fino alla fornitura di rivestimenti, pavimenti e arredamento. Scegli Studio Interior Design per realizzare un progetto coerente e armonico che soddisfa tutte le tue esigenze.

Ristrutturazione Attici

Scegliere di abitare in un attico significa godere di una vista mozzafiato, luce naturale in abbondanza e di un ampio open space. Con Studio Interior Design la ristrutturazione sarà curata in ogni dettaglio e potrai in breve tempo affacciarti sullo splendido panorama del tuo attico.

Ristrutturazione Rustici e Casali

Rustici e casali sono tra le soluzioni abitative le più belle da sempre per chi medita una fuga dalla città. Studio Interior Design si occupa da più di vent’anni delle ristrutturazioni di rustici a Bologna e ti seguirà con passione e competenza durante tutto il percorso.

Ristrutturazione Ville

Ogni angolo di una villa è un tesoro da impreziosire: dalla paesaggistica al garden design, dalla struttura fino all'arredamento di interni, Studio Interior Design ti guiderà in un percorso emozionale volto alla ricerca dello stile perfetto e su misura per te.

Contattaci per informazioni

Ti ricontatteremo al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa
20+14=