X


Porte Scorrevoli per interni

Le porte per interni scorrevoli, rispetto a quelle a battente, consentono di usufruire di maggiore spazio. Gli ambienti della casa, a cominciare dalla zona living, diventano così più ampi e accoglienti e si ha la possibilità di arredarli con maggiore libertà, aumentando anche il livello di comfort. Studio Interior Design Berti Daniela propone una vasta gamma di porte scorrevoli in vetro profilate in alluminio, porte scorrevoli laccate. Le nostre porte scorrevoli ben si adattano alla  “progettazione su misura” e personalizzata che distingue il lavoro dei nostri interior design da quando iniziammo la nostra attività di progettazione e forniture arredamento “chiavi in mano” a Bologna, in Italia e all'estero.

Proponiamo una vasta gamma di profili estrusi in alluminio, sistemi scorrevoli in alluminio per l’arredo, quali porte scorrevoli da interno in alluminio vetro (porta scorrevole con binario a terra e porta scorrevole con aggancio sospeso), porte battenti in alluminio vetro, montanti per librerie, montanti per guardaroba, cremagliere verticali, sistemi per boiserie orizzontali e profili per antine e profili per ante di mobili ed armadi. 

Le aziende produttrici che privilegiamo hanno ottenuto la Certificazione del Sistema Qualità Aziendale in conformità della norma ISO 9001. Ciò garantisce processi produttivi orientati alla massima qualità dei prodotti e dei servizi per il mercato e alla ricerca di soluzioni corrette ed efficaci nel continuo miglioramento. La funzionalità, l’estetica e la durata sono i valori espressi dai nostri prodotti, grazie anche all'esperienza acquisita in questi anni.

Le porte scorrevoli sono di due tipi: esterno muro e a scomparsa. Le prime presentano una o più ante che scorrono parallelamente alla parete sfiorandola e sono così suddivise:

  • Porte scorrevoli sospese
  • Porte scorrevoli invisibili
  • Porte scorrevoli a terra
  • Porte scorrevoli filo muro
  • Porte scorrevoli a scomparsa
  • Porte scorrevoli esterno muro

Le principali tipologie di porte per interni scorrevoli

Le porte interne scorrevoli esterno muro rappresentano la soluzione ideale e pratica per chiudere con eleganza ed efficienza zone di passaggio oppure nicchie che si creano ad esempio dalle sporgenze di pilastri, colonne o canne fumarie. Le porte a scomparsa sono invece incassate e dotate di un apposito controtelaio che garantisce un impatto estetico più minimalista. Nel caso in cui nel vengano predisposte sono richiesti lavori murari un po’ più complessi, in quanto occorre abbattere una parete o una parte di essa.

La differenza sostanziale fra quelle esterno muro e quelle a scomparsa scorrevoli è dunque questa: le prime restano a vista e scorrono su un lato della parete, che quindi deve restare sempre libero; le altre, nel momento in cui vengono aperte, invece scompaiono poiché l’anta rientra interamente nello spessore del muro. L’altra differenza riguarda l’intervento murario, non necessario per le porte esterno muro e indispensabile per quelle a scomparsa, sempre se non sono state predisposte. In entrambi i casi, però, si tratta di soluzioni che permettono di risparmiare parecchio spazio e che offrono risultati soddisfacenti anche dal punto di vista estetico. 

Porte a battente

La porte del sistema battente di Studio Interior Design offrono la possibilità di adattarsi ai vari spessori di muro assecondando le diverse necessità di impiego per i locali a cui vengono destinate. Il sistema è composto da stipite e anta. La cornice della soluzione tradizionale ha un design di facile abbinamento per qualsiasi ambiente ed è tecnicamente versatile. Il sistema può infatti adattarsi a vari spessori di muro grazie allo stipite telescopico e permette l’utilizzo di ante in alluminio con vetro o legno. Il sistema gode di una soluzione innovativa di regolazione, rendendo il prodotto completo ed adatto a molteplici soluzioni per la casa, l’ufficio e gli spazi pubblici.

Ristrutturazione Appartamenti

Con la formula “chiavi in mano”, ci occuperemo di ogni ambiente del tuo appartamento, dalla stesura del progetto, alla direzione lavori, fino alla fornitura di rivestimenti, pavimenti e arredamento. Scegli Studio Interior Design per realizzare un progetto coerente e armonico che soddisfa tutte le tue esigenze.

Ristrutturazione Attici

Scegliere di abitare in un attico significa godere di una vista mozzafiato, luce naturale in abbondanza e di un ampio open space. Con Studio Interior Design la ristrutturazione sarà curata in ogni dettaglio e potrai in breve tempo affacciarti sullo splendido panorama del tuo attico.

Ristrutturazione Rustici e Casali

Rustici e casali sono tra le soluzioni abitative le più belle da sempre per chi medita una fuga dalla città. Studio Interior Design si occupa da più di vent’anni delle ristrutturazioni di rustici a Bologna e ti seguirà con passione e competenza durante tutto il percorso.

Ristrutturazione Ville

Ogni angolo di una villa è un tesoro da impreziosire: dalla paesaggistica al garden design, dalla struttura fino all'arredamento di interni, Studio Interior Design ti guiderà in un percorso emozionale volto alla ricerca dello stile perfetto e su misura per te.

Contattaci per informazioni

Ti ricontatteremo al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa