X


Mobili zona giorno di design: spazi sofisticati da vivere in armonia

Mobili zona giorno di design: spazi sofisticati da vivere in armonia

Se in passato la cucina era il cuore della casa, l'ambiente in cui tutta la vita della famiglia scorreva, oggi questo ruolo viene sempre più spesso ricoperto dalla zona giorno. Il salotto è lo spazio in cui trascorrere la quotidianità, i momenti di gioco e di relax. Gli arredi minimali (ormai dominanti) si prestano a garantire tutte le funzioni richieste dalla camera e, allo stesso tempo, sanno offrire un impatto estetico sofisticato, arioso, ordinato. Divani e poltrone, pareti attrezzate e librerie, tavolini e consolle: i ​mobili della zona giorno di design devono essere pensati in accordo con il carattere che vuoi trasmettere alla tua abitazione. Di seguito, vogliamo entrare nel dettaglio di ciò che propone il mercato attualmente e della possibilità di personalizzare i pezzi. Confrontandoti con il nostro studio, puoi iniziare a tracciare l'anima della tua living room.

I ​mobili della zona giorno di design fra linee rigorose e pezzi versatili

Da ​Tonin Casa fino a ​Cinquanta3 e ​Novamobili​, il mercato del mobile italiano è ricco di realtà che sanno dare un'impronta elegante alle soluzioni minimali. La sperimentazione di questi marchi si spiega in diverse dimensioni. Materiali, design, strutture e concetti vengono rinnovati costantemente per offrire prodotti freschi, raffinati e capaci di rispondere alle esigenze della domanda. Accanto ai mobili in legno naturale stanno quelli laccati, marmo e laminato trovano spazio nella stessa vetrina: l'ibrido fra tradizione e innovazione è una chiave di lettura nel mondo del design. Allo stesso tempo, si va verso una sempre maggior ricerca di versatilità. Le librerie componibili, i divani con penisola, i mobili che si trasformano a seconda delle esigenze sono la prova di una tendenza destinata a diventare dominante.

Progettazione di mobili su misura​: integrati al tuo spazio

Se il mercato offre prodotti di qualità eccellente, altrettanto vero è che gli arredi su misura sono tuttora insuperati in quanto a capacità di rispondere ai vincoli strutturali dell'ambiente, ai bisogni del cliente e alle sue preferenze stilistiche. Lavorando a stretto contatto con artigiani e mobilifici, è possibile plasmare ogni pezzo come fosse un abito sartoriale. Muovendo da un concept personale prendono forma pezzi che sanno dialogare fra loro e che, proprio nel tuo ambiente, esprimono tutte le loro potenzialità, perché proprio per il tuo ambiente sono stati pensati.

Ristrutturazione Appartamenti

Con la formula “chiavi in mano”, ci occuperemo di ogni ambiente del tuo appartamento, dalla stesura del progetto, alla direzione lavori, fino alla fornitura di rivestimenti, pavimenti e arredamento. Scegli Studio Interior Design per realizzare un progetto coerente e armonico che soddisfa tutte le tue esigenze.

Ristrutturazione Attici

Scegliere di abitare in un attico significa godere di una vista mozzafiato, luce naturale in abbondanza e di un ampio open space. Con Studio Interior Design la ristrutturazione sarà curata in ogni dettaglio e potrai in breve tempo affacciarti sullo splendido panorama del tuo attico.

Ristrutturazione Rustici e Casali

Rustici e casali sono tra le soluzioni abitative le più belle da sempre per chi medita una fuga dalla città. Studio Interior Design si occupa da più di vent’anni delle ristrutturazioni di rustici a Bologna e ti seguirà con passione e competenza durante tutto il percorso.

Ristrutturazione Ville

Ogni angolo di una villa è un tesoro da impreziosire: dalla paesaggistica al garden design, dalla struttura fino all'arredamento di interni, Studio Interior Design ti guiderà in un percorso emozionale volto alla ricerca dello stile perfetto e su misura per te.

Contattaci per informazioni

Ti ricontatteremo al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa