X


Bagni moderni per il 2021​: le nuove tendenze di design e i nostri consigli

Bagni moderni per il 2021​: le nuove tendenze di design e i nostri consigli

Un tempo bistrattato e allestito meramente per svolgere le essenziali funzioni pratiche, da qualche decennio il bagno è diventato un ambiente con la stessa rilevanza di tutti gli altri all'interno del progetto d'arredo. Oggi, i designer di sanitari, box doccia e vasche competono per creare soluzioni che sappiano soddisfare le solite esigenze tanto quanto per rispondere a preferenze estetiche e di comfort. La ricerca di linee rilassanti e di materiali adatti all'ambiente è costante. I ​bagni moderni per il 2021 perseverano nell'investigare le molteplici possibilità dell'essenzialismo zen e del w​arm minimalism.​ Le linee asciutte si fanno morbide, le superfici antibatteriche si alternano con quelle naturali.

Design di bagni moderni​ e complementi ricchi di carattere

In bagno, benessere significa comfort termico e igiene, ma anche sensibilità nell'illuminazione e piacevolezza delle linee. Un elemento che, sicuramente, continua a essere protagonista delle riviste d'arredamento e a interpretare la più moderna idea di relax è la cabina doccia. Spaziosa, luminosa, arricchita da decine di programmi: questa riesce a essere un'alternativa rigenerante alla vasca da bagno.

Va da sé che, il benessere può essere ottimizzato solo a patto che si conoscano le esigenze di coloro che abitano la casa. Sta all'interior designer interpretare le richieste e renderle possibili in conformità con le caratteristiche dello spazio. Oggi, è possibile giocare con elementi differenti per ricreare l'ambiente più adatto. Questa possibilità è data dalle molteplici alternative proposte dai principali brand.

Tendenze arredo bagno 2021:​ i cataloghi delle aziende

Arcom Bagno,​ ​Synergie Bagni​, ​Corazzin Group sono solo alcune delle aziende che offrono una prospettiva all'avanguardia per il settore. Scorrendo i cataloghi, ci si può fare ispirare da linee, materiali, giochi cromatici, elementi decorativi. Il culmine della contemporaneità sta nelle vasche a libera installazione, nei sanitari sospesi, nelle superfici murarie in materiali antibatterici, nelle texture naturali, nei pavimenti in legno trattati per resistere all'umidità. Chiaramente, trovare una sintesi equilibrata fra questi elementi è compito degli esperti del settore.

Ristrutturazione Appartamenti

Con la formula “chiavi in mano”, ci occuperemo di ogni ambiente del tuo appartamento, dalla stesura del progetto, alla direzione lavori, fino alla fornitura di rivestimenti, pavimenti e arredamento. Scegli Studio Interior Design per realizzare un progetto coerente e armonico che soddisfa tutte le tue esigenze.

Ristrutturazione Attici

Scegliere di abitare in un attico significa godere di una vista mozzafiato, luce naturale in abbondanza e di un ampio open space. Con Studio Interior Design la ristrutturazione sarà curata in ogni dettaglio e potrai in breve tempo affacciarti sullo splendido panorama del tuo attico.

Ristrutturazione Rustici e Casali

Rustici e casali sono tra le soluzioni abitative le più belle da sempre per chi medita una fuga dalla città. Studio Interior Design si occupa da più di vent’anni delle ristrutturazioni di rustici a Bologna e ti seguirà con passione e competenza durante tutto il percorso.

Ristrutturazione Ville

Ogni angolo di una villa è un tesoro da impreziosire: dalla paesaggistica al garden design, dalla struttura fino all'arredamento di interni, Studio Interior Design ti guiderà in un percorso emozionale volto alla ricerca dello stile perfetto e su misura per te.

Contattaci per informazioni

Ti ricontatteremo al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa
12+14=