X


Arredamento cucine 2021: lo stile dell'ambiente domestico per eccellenza

Arredamento cucine 2021: lo stile dell'ambiente domestico per eccellenza

Le tendenze per l'​arredamento delle cucine nel 2021 persistono nel solco degli anni precedenti, ma non mancano alcune novità che rivitalizzano il settore. Dalla struttura fino ai materiali, ogni aspetto è stato riconsiderato per offrire una prospettiva nuova sull'ambiente, per migliorarne il saldo fra funzionalità e resa estetica. ​GM Cucine​, ​Fratelli Mirandola​, ​Ar-Tre Cucine e altri prestigiosi marchi indagano fra minimal, country e shabby chic. Di seguito, vogliamo entrare nel dettaglio dei caratteri fondamentali del trend.

I trend delle cucine 2021: progettazione e layout

Da qualche anno, il ​layout della cucina contemporanea punta tutto sulla struttura a isola. Questa soluzione permette di sfruttare il piano di lavoro per più mansioni, offre un punto d'appoggio versatile. La cucina per quest'anno è, sempre più spesso, a colonne (senza pensili a vista). Il mobile diventa una vera e propria parete e, davanti a sé, l'isola è uno scoglio, un blocco unico che domina lo spazio con modi austeri.

Cucine di interior design​ e stile degli elementi

Lo stile tende a ridurre sempre di più le linee ridondanti, predilige i toni tenui e riflessivi. Va da sé che, affianco alle soluzioni minimal più rigorose, sorgano anche altre alternative. Come accennato il rustico e lo shabby chic continuano a riscuotere successo e vengono proposti dalle aziende del settore.

I materiali di tendenza

Un occhio di riguardo lo meritano i materiali. La cucina è un ambiente in cui si lavora e in cui occorre mantenere standard igienici elevati. La ricerca si concentra sempre più spesso su quegli elementi che eliminano la porosità, resistono alle temperature e agli urti, non sono soggetti a un degrado importante nel tempo. Il Fenix o il Dekton sono in grado di offrire risposte importanti in questo senso.

Ristrutturazione Appartamenti

Con la formula “chiavi in mano”, ci occuperemo di ogni ambiente del tuo appartamento, dalla stesura del progetto, alla direzione lavori, fino alla fornitura di rivestimenti, pavimenti e arredamento. Scegli Studio Interior Design per realizzare un progetto coerente e armonico che soddisfa tutte le tue esigenze.

Ristrutturazione Attici

Scegliere di abitare in un attico significa godere di una vista mozzafiato, luce naturale in abbondanza e di un ampio open space. Con Studio Interior Design la ristrutturazione sarà curata in ogni dettaglio e potrai in breve tempo affacciarti sullo splendido panorama del tuo attico.

Ristrutturazione Rustici e Casali

Rustici e casali sono tra le soluzioni abitative le più belle da sempre per chi medita una fuga dalla città. Studio Interior Design si occupa da più di vent’anni delle ristrutturazioni di rustici a Bologna e ti seguirà con passione e competenza durante tutto il percorso.

Ristrutturazione Ville

Ogni angolo di una villa è un tesoro da impreziosire: dalla paesaggistica al garden design, dalla struttura fino all'arredamento di interni, Studio Interior Design ti guiderà in un percorso emozionale volto alla ricerca dello stile perfetto e su misura per te.

Contattaci per informazioni

Ti ricontatteremo al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa
9+2=